Notizie sull’automazione
Obiettivi formativi
L’Ingegneria dell’Automazione ha come scopo il progetto, la realizzazione, lo sviluppo e la gestione di apparati atti a rendere, per quanto possibile, indipendente dall’intervento diretto dell’uomo il funzionamento di macchine, processi, impianti, reti per la distribuzione di beni o per l’erogazione di servizi.
Tutte queste attività richiedono creatività ed esperienza nel trattare i problemi d’integrazione derivanti dalla fusione delle tecnologie classiche dell’ingegneria (meccanica, elettrica, etc.) con le tecnologie dell’informazione (automatica, elettronica, informatica, telecomunicazioni).
Soprattutto, esse richiedono una particolare attitudine a collegare le caratteristiche di ogni singolo elemento a una persistente visione d’insieme.
Sistemi di automazione di complessità crescente sono diffusi in ogni settore dell’industria e del terziario e vengono impiegati sia per automatizzare apparati e processi produttivi, sia per migliorare la qualità e il contenuto tecnologico dei prodotti.
La presenza di tecnologie diverse nei prodotti e nelle applicazioni tipiche dell’Ingegneria dell’Automazione trova riscontro nel carattere fortemente interdisciplinare del corso di studio.
La formazione interdisciplinare acquisita conferisce alla Himiel una grande flessibilità nel riconvertire le proprie competenze e lo mette in grado di affrontare e risolvere le molteplici problematiche legate all’integrazione tra le tecnologie ingegneristiche classiche e quelle proprie del settore dell’informazione.
Quadri automazione industriale
Risultati immagini per automazione
Contatti
SEDE LEGALE
via Torricelli 10 – 20090 – CUSAGO (MI)
PARTITA IVA : 02731230153
Tel : 02 9016072 n4 linee R.A
Mail : Himielassistenza987@GMAIL.COM
 

 

 

Chiudi il menu