Perchè la domotica
nuovi sistemi domotici consentono di ottenere un notevole incremento nelle prestazioni dei diversi impianti portando benefici in ambito residenziale, terziario, oltre che in fabbriche, alberghi, aziende ed ospedali, permettendo di realizzare nel corso del tempo soluzioni evolute in termini di:
  • comfort
  • sicurezza
  • risparmio energetico
  • multimedialità
  • controllo dei consumi
  • comunicazione
Oggi più che mai è necessario soddisfare i criteri di sostenibilità ambientale ed eco-compatibile.
L’adozione di dispositivi intelligenti per il comando, controllo e monitoraggio dei vari impianti tecnici di un edificio, permettono una serie di funzionalità che la tecnica di installazione tradizionale non può realizzare: la domotica si traduce quindi in una serie di vantaggi per chi abita o usufruisce degli edifici per chi investe nell’immobile.
Vogliamo rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi, in modo tale che l’ambiente domestico non sia solo più economico ma anche più accogliente, a misura d’uomo, ponendo una particolare cura nella scelta di prodotti da utilizzare per una corretta gestione dei consumi.
Migliorare la qualità del proprio comfort, sicurezza e benessere all’interno della propria abitazione: un obiettivo che oggi è possibile raggiungere con relativa facilità grazie alla domotica che rende la casa intelligente in grado di adattarsi alle esigenze di chi ci abita. 
Non solo, una casa tecnologica è in grado di far comunicare tutti i sistemi, gli apparati e gli impianti presenti anche in funzione di variabili interne o esterne.
Quindi, l’impianto domotico in pratica può gestire informazioni, comunicare e far agire di conseguenza interruttori, termostati, sistemi d’allarme, centraline e ogni altro dispositivo connesso.
Un esempio? Con semplici impostazioni si possono governare molte funzioni: dalle serrature di casa alle tapparelle, dagli impianti audio e video all’illuminazione, fino alla regolazione dell’impianto di riscaldamento o condizionamento.
Non occorre pensare a tutte le variabili insieme. 
Una casa domotica è come le costruzioni: si assembla pezzo per pezzo, ampliando e modificando le funzionalità. 
Siete lontani da casa e volete irrigare il giardino? Nessun problema, l’irrigazione può essere gestita con un sistema domotico. Volete che si regoli da solo in base al tempo? È possibile collegarsi a una centralina meteorologica e il gioco è fatto.
La domotica, in altri termini, migliora lo stile di vita, evitando di ripetere noiose azioni di routine come chiudere o aprire le tapparelle, attivare l’allarme o regolare la temperatura. 
A questo punto, se avete deciso di rendere la vostra casa intelligente, l’ultimo consiglio (e per certi versi il più importante) è quello di rivolgersi a professionisti e personale esperto e qualificato per la progettazione e la realizzazione di un impianto domotico a norma e in grado di assicurare efficienza energetica, sicurezza, comfort e benessere. Installare a regola d’arte un impianto domotico, infatti, consente di usufruire delle detrazioni fiscali al 65%, il cosi detto ecobonus
 
Risultati immagini per domotica
Contatti
SEDE LEGALE
via Torricelli 10 – 20090 – CUSAGO (MI)
PARTITA IVA : 02731230153
Tel : 02 9016072 n4 linee R.A
Mail : Himielassistenza987@GMAIL.COM
 
 
 

Chiudi il menu